26 luglio 2012
Dammi le tue mani
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto da Cinzia Leoni. Oggi vi parliamo di Frei, tra i 15 artisti menzionati nel concorso “La musica libera – Libera la musica” che ha visto la partecipazione di 365 musicisti. La canzone che stiamo ascoltando in sottofondo è “Dammi le tue mani” tratto dal cd d’esordio come solista, dal titolo “Sulle tracce della Volpe”.
Frei nasce nel ‘79 a Bagno di Romagna. Lavora come cantante e performer con Aidoru Associazione, per i progetti Carretti Musicali, Coro Corridore e TOPO.
A novembre 2011 esce il suo primo disco solista: “Sulle tracce della volpe” accolto da pubblico e critica con grande entusiasmo, e con il quale ottiene il riconoscimento KeepOn, nella sezione rivelazioni, come miglior progetto live dicembre 2011.
Il disco è composto da canzoni italiane che nascono da suggestioni quotidiane, frammenti emotivi di vita tradotti in visioni pop. 11 tracce pop, intense e piene di vigore, essenziali, energiche e fresche che raccontano di sensazioni comuni a tutti.
Il disco è prodotto e mixato da Loris Ceroni. Master a cura di Mike Marsh – The Exchange Mastering Studios di Londra. Arrangiato da Dario Giovannini, musiche e testi di Frei.
Nel 2009 incide con GLI EX il disco “Canzoni nella penombra” (NDA, Interno 4 Records). A gennaio 2012 si aggiudica, per il concorso torinese legato a Fred Buscaglione, il premio speciale “I postumi di FRED”. E’ selezionato tra i 16 finalisti di Musicultura 2012 ed è attualmente in finale al premio Bindi.
Ma entriamo ora nel vivo della musica del cantautore romagnolo Frei ascoltando il brano “Vento tropicale”
Intervista Frei
Brani:
Vento tropicale
Spacco l’ufficio
Sulle tracce della Volpe
Ombre di luna
www.freifreifrei.com
http://www.facebook.com/pages/FREI/156705094398541?ref=ts