22 dicembre 2011
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola La settima casa ed è del cantautore romagnolo Max Arduini.
Il brano è tratto dal suo nuovo cd Cauto e acuto: da Ravenna a Roma via Rimini, uscito ad ottobre 2011, su etichetta Radici Music Records, che ripropone il meglio delle sue composizioni dal 2002 al 2010.
Max Arduini è nato a Ravenna e vive a Cattolica, anche se da qualche tempo si è trasferito a Roma. Muove i primi passi artistici alla fine degli anni ’80 a Rimini nei locali culto della riviera Romagnola.
Nel 2002 ha pubblicato la prima raccolta autoprodotta dal titolo Vinile.
Nel 2009 Max Arduini ha pubblicato un album autoprodotto dal titolo Né comune né volgare, distribuito da Zandal. Nel giugno del 2010 è stato realizzato un video tra Murcia e Madrid della canzone La settima casa, prodotto da Dario Viola, mentre in ottobre dello stesso anno ha realizzato un album dal titolo L’arte del Chiedere e dell’ottenere sul vivere contemporaneo e arrangiato in collaborazione con il maestro Stefano Dionigi (direttore d’orchestra nelle edizioni del Festival di Sanremo 1999 e il Festival di Sanremo 2002).
Max Arduini ha vinto il primo premio (sezione musica libera) della III Edizione del concorso regionale La musica libera. Libera la musica.
Ma entriamo ora nel vivo della musica del cantautore romagnolo Max Arduini ascoltando …Che proprio in via d’Amelio, brano che ha partecipato al contest Musiche contro la Mafia.
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il cantautore romagnolo Max Arduini…
Intervista a Max Arduini
Brani:
E’ Ravenna
Dove mi porta l’istinto
Sito web: www.maxarduini.com