In questa puntata vi presentiamo i vincitori della prima edizione del contest Giovani Talenti della Terra di Romagna, organizzato da Materiali Musicali e inserito all’interno della cornice del MEI – Meeting delle etichette indipendenti che quest’anno giunge alla 25esima edizione.
Ha vinto il rock dei Balto dalla provincia di Rimini e l’elettropop di Argento da Ferrara. Gli artisti, selezionati tra le 60 proposte arrivate, si aggiudicano, con grande merito, la produzione di un album e un tour, e l’esibizione live al MEI di Faenza domenica 6 ottobre.
Nel servizio potete ascoltare le interviste ai Balto, ad Argento e a Giordano Sangiorgi, patron del MEI.
Proibito mancare, l’appuntamento è a Faenza, dal 4 al 6 ottobre, per un week end di musica indipendente, convegni internazionali, workshop, incontri, laboratori e la grande notte bianca per festeggiare l’importante traguardo dei 25 anni!
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su ER Music Commission!
In questa puntata avete ascoltato “Mi piacerebbe tanto ballare” dei Balto; “Goccia” e “Mescolare” di Argento.
Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all’indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.