13 agosto 2009
Daniele Faraotti: voce , chitarra , testi e musiche
Enrico Mazzotti: basso
Ernesto Geldes: batteria
Premio speciale della giuria al concorso “ A.DAolio “ di Sulmona ( 2005 ).
Daniele Faraotti ha tenuto concerti in varie città italiane presentando un repertorio originale sia in formazione trio con Ernesto Geldes ed Enrico Mazzotti sia come solista.
“ Ciò che non sei più “ è il titolo del primo album ( pubblicato Alka Record ).
“ Ciò che non SAI più “ l’ep con due inediti e la clip di “ come si fa “ pubblicato il 15 giugno 2009 sempre per Alka Record.
Le pubblicazioni hanno ottenuto buone e talvolta ottime recensioni sia nei siti web più accreditati che su riviste specializzate ( Blow Up , Beautifulfreaks , Music Plus etc ).
Una particolare alchimia tra indie , rock , progressive e altre influenze eterogeneamente elaborate è la sommaria descrizione del suo stile – essenziale dal vivo,trova in studio altri spunti per ampliare e deragliare inaspettatamente verso altri suoni – lo studio di registrazione fornisce altre idee per sperimentare altri ascolti , mentre la varietà sembra essere il filo conduttore alla produzione – a tratti eclettico e fuori dagli schemi , guarda alla canzone come ad una forma ideale , dove , nel rigore dei 3/4/5 minuti , sentirsi liberi – liberi di farla suonare , possibilmente sempre nuova.