26 settembre 2008
Gli Eua sono composti da Ribamar (tastiera e cori) Max Bertoli (chitarra elettrica, cori e kazoo) e capitanati dal carismatico Attilio Poletti (voce solista nonché autore dei brani). Da maggio 2008 il gruppo ha anche il valido sostegno di Luca Milazzo alla chitarra acustica.
Il loro stile è al contempo irriverente, demenziale, straziante, malinconico. I generi musicali di partenza sono molto differenti (loro parlano di Folk-Punk-Swing!) ma sono gli arrangiamenti a dare omogeneità ai pezzi.
All’interno di un intreccio di cori e accordi elettro-acustici i testi, rigorosamente in italiano, si snodano per far bella mostra di sé.
Il gruppo nasce nel 2006 per proporre dal vivo le tante canzoni scritte nell’arco di diversi anni da Attilio. Solamente nell’ultimo anno gli Eua hanno suonato live in oltre 30 date strabiliando il pubblico di altrettanti locali e feste del nord-italia!
Nel frattempo, grazie al supporto tecnico del collettivo “Aguirre”, è stato pubblicato il libro “Dal Buco”, raccolta illustrata di poesie di Attilio e finalmente a luglio 2008 ha visto la luce anche il cd della band: 14 brani raccolti in un album intitolato “Eua Eua et Voilà!”
Il vostro Mister Mei vi invita all’ascolto dei brani contenuti all’interno della puntata odierna.
E vi da appuntamento alla prossima edizione del Mei 2008 a Faenza, dal 28 al 30 Novembre.
A star bene…………..
Mister Mei