Cari ascoltatori, una segnalazione è d’obbligo per la seconda edizione del bando dell’IBC “Giovani per il territorio”, rivolto ad associazioni giovanili per progetti innovativi di valorizzazione e gestione dei beni culturali in Emilia-Romagna che scade il 20 gennaio 2016. La seconda edizione mette a disposizione un contributo complessivo di 100.000 Euro.
Con questa edizione di “Giovani per il territorio” l’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna sosterrà con un contributo di 10.000 mila euro ciascuno la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna, ribadendo la sua vocazione a incentivare muovendo da una corretta conservazione, una appropriata valorizzazione del patrimonio del territorio regionale.
La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa presentata, dettagliando le modalità attraverso cui la valorizzazione e gestione saranno realizzate e i relativi tempi di svolgimento. Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2016 per essere valutate da una commissione di selezione.
I vincitori conosceranno l’esito per posta elettronica entro il 16 marzo 2016, lo stesso sarà pubblicato sul sito internet dell’IBC.
Certamente un’oppurtunità che molti giovani qualificati e con vocazione professionale in questi ambiti sapranno cogliere. Buona fortuna e buoni progetti! Un saluto da Valeria Cicala.
Per saperne di più: http://ibc.regione.emilia-romagna.it