Salta al contenuto principale
17 Gennaio 2013 | Archivio / Scelto per voi

Alessandro Magri Trio

Special guest Flavio Boltro

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

17 gennaio 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, continuiamo a parlare degli artisti della nostra regione sulle note di Cantaloupe island, un brano di Herbie Hancock, contenuto nel cd del Maestro Alessandro Magri “Alessandro Magri Trio”, special guest Flavio Boltro che oggi abbiamo scelto per voi con grande piacere.

Dopo anni di attività live, Magri ha deciso di dar vita al suo primo progetto in veste di band leader pubblicando il concerto dal vivo eseguito il 14 marzo 2012 nel teatro di Cento (Fe).

A impreziosire la formazione, oltre a Claudio Bonora alla batteria e Mirko Scarcia al contrabbasso, troviamo nientemeno che Flavio Boltro, trombettista di fama internazionale. Il cd, propone la formazione jazz classica, non soltanto per l’organico ma anche per il repertorio. Dal bebop al jazz modale, il rispetto per la tradizione chiaramente voluto, non è d’ostacolo alla sperimentazione di un sempre più personale linguaggio creativo da cui Magri è affascinato.

Alessandro Magri afferma che “la musica è una sola” e le divisioni di genere non gli appartengono.

Alessandro Magri è nato a Cento (Ferrara) ed è attivo da oltre 22 anni come produttore, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore e session man nel panorama musicale italiano ed internazionale. 

Eccellente la lista dei dischi ai quali ha partecipato, oltre 50, tra i quali con Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Vasco Rossi e Biagio Antonacci. Ha suonato con Colaiuta, Landau, Jackson, Fresu, Odorici, Tamburini, solo per citarne alcuni.

Ma entriamo ora nel vivo della splendida e coinvolgente musica del Maestro Alessandro Magri ascoltando il brano Confirmation, un brano di chiara estrazione be-bop.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna diamo il benvenuto ad Alessandro Magri.

Intervista Alessandro Magri

Brani:
My Foolish heart
Maiden Voyage 

Bene salutiamo e ringraziamo Alessandro Magri per questa bella chiacchierata e ascoltiamo il brano Summertime, una rielaborazione del classico di Gershwin contenuto nel cd “Alessandro Magri Trio”, un saluto a tutti da Cinzia leoni e  alla prossima puntata di scelto per voi.

www.audioenginemusic.com

video youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=57jedW8wkss&list=UUs9JxUBFryPA9GhUFj3MyYQ&index=1

itunes
https://itunes.apple.com/it/album/alessandro-magri-trio/id583691216

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi