Salta al contenuto principale
31 Maggio 2012 | Archivio / Scelto per voi

Alvaro Scaramelli

Vincitore del Premio speciale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel Mondo del concorso “La musica Libera – Libera la musica”

A cura di Cinzia Leoni, Angela Benassi e Francesco Corasaniti

31 maggio 2012

Ciao Nonino

Cari amici di RadioEmiliaRomagna, è sulle note di “Ciao Nonino” che si apre “Scelto per voi” di questa settimana. In questa occasione la rubrica diventa internazionale, abbiamo infatti l’onore di ospitare, il vincitore del Premio Speciale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel Mondo della quarta edizione del concorso “Libera la musica. La musica libera”, Alvaro Scaramelli con la canzone Canzone per la Pace (Canción por la Paz).

L’artista cileno, di origini emiliano romagnole (è infatti discendente di italiani emigrati in Cile all’inizio del XIX secolo) ha ritirato il premio e si è esibito in occasione della serata conclusiva del concorso che si è tenuta a Modena il 28 aprile presso La Tenda.
Scaramelli ha iniziato nel 1985 la sua carriera musicale come cantante autore ed interprete, incidendo fino al 2002, ben 9 album. È stato vincitore di diversi Festival a livello Nazionale ed Internazionale, come il Festival Internazionale Della Canzone di Viña del Mar nel 1998 e il Festival del Cairo nel 2002 e ha partecipato anche al festival di Sanremo.
Parallelamente alla sua carriera musicale, Alvaro Scaramelli dedica molto del suo tempo al lavoro di terapeuta (è infatti titolare di un centro medico a Santiago del Cile e ha al suo attivo anche 3 libri di autoaiuto di grande successo).

Ma ascoltiamo subito un suo brano ascoltando il brano dal titolo Dame un segundo. 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Alvaro Scaramelli …Ciao Alvaro

Intervista Alvaro Scaramelli

Brani:
Canción por la Paz
Yo soy la Vida

Salutiamo e ringraziamo Alvaro Scaramelli, ascoltando un ultimo brano dal titolo Santiago. Carissimi ascoltatori di RadioEmiliaRomagna alla prossima settimana, sempre qui su “Scelto per voi”. 

Santiago  

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi