Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni. Ci è venuto a trovare in redazione Max Arduini, cantautore ravennate che abbiamo già intervistato in passato e che oggi ci presenta il suo nuovo lavoro: Patchwork Playing. Il brano che state ascoltando in sottofondo è Sitting Bull contenuto nel nuovo cd Patchwork Playing.
Max Arduini da tempo lavora e vive a Roma. Nel 2002 ha pubblicato la prima raccolta dal titolo Vinile (autoprodotta) a cui sono seguiti nel 2009 l’album “Né comune né volgare” distribuito da Zandal e L’arte del chiedere e dell’ottenere, autoprodotto nel 2010. Nel 2011 ha pubblicato “Cauto e Acuto, da Ravenna a Roma via Rimini”, su Etichetta Radici Music Records, distribuzione EgeaMusic. E’ del 2012 invece VIVOinPratiCANTATO_ Best of sempre con l’etichetta RadiciMusiced Egea Music distribuzione.
Autoprodotto e realizzato con la band The BandHits, che da anni lo segue nei live, il nuovo cd Patchwork Playing contiene 9 brani, la maggior parte inediti e altri riarrangiati dai temi sociali e di cronaca, sempre legati al presente e a ciò che accade, che preoccupa, che commuove, qualcuno che va ricordato… come Pantani…
Intervista Max Arduini
Brani
Sul Col du Galibier
Arlecchino
Dal ‘72
Ciao Max e un saluto agli ascoltatori alla prossima puntata di scelto per voi.
Max Arduini on web
www.maxarduini.com
http://www.facebook.com/ARDUINI.MAX