Salta al contenuto principale
5 Luglio 2012 | Archivio / Scelto per voi

Max Bertoli

Finalista del concorso con il brano “Piccoli disguidi”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

5 luglio 2012

Un saluto a tutti i nostri ascoltatori da Cinzia leoni  e continuiamo a presentarvi, qui su Scelto per voi, i finalisti del concorso regionale “La musica libera – Libera la musica”. Sulle note del brano “Che Strazio” tratto dal cd “Strazi Sevizie e altri Disguidi” (2011) vi presentiamo il cantautore parmigiano Max Bertoli

Massimiliano Bertoli, in arte Max Bertoli, inizia la sua attività di spettacolo nel 1997 fondando il gruppo musical-cabarettistico “The Sploch!”. Il suo ruolo nel gruppo è multiforme: chitarrista, cantante, burattinaio e autore di testi.

Sono seguite collaborazioni live e in studio di registrazione per diversi progetti.

Nel 2006 inizia l’avventura con gli Eua di cui è co-fondatore: un bizzarro mix di cantautorato, folk, punk e swing. La band ha all’attivo decine di concerti all’anno ed attualmente sta lavorando al secondo disco (il primo è del 2008).

L’attività cantautorale di Max Bertoli,  prima latente,  decolla nel 2008. Scrivere canzoni diventa per lui necessario fino a trasformarsi nella componente principale del suo rapporto con la musica. A Marzo2011 esce Strazi, Sevizie e altri Disguidi,  una selezione di brani fatta insieme al produttore Max Stirner. Atmosfere talvolta lugubri alla Nightmare Before Christmas, amara ironia che a tratti si trasforma in stati di incosciente ottimismo.
Il brano Piccoli Disguidi, oltre ad essere  incluso nel cd “La musica libera – Libera la musica”, aveva ricevuto lo scorso anno un premio al concorso dedicato ad Ivan Graziani “Premio Pigro”.

Per farvi conoscere la musica di Max Bertoli vogliamo farvi ascoltare il brano Ho deciso di non aspettare tratto dal cd Strazi Sevizie e altri Disguidi

Cari ascoltatori diamo il benvenuto su RadioEmiliaRomagna al cantautore parmigiano Max Bertoli

Intervista Max Bertoli

Brani:
Piccoli disguidi
Qui ghiaccia sempre a primavera

Ringraziamo e salutiamo Max Bertoli ascoltando il brano Qualcuno non ce la fa tratto dal cd del 2011 Strazi Sevizie e altri Disguidi. Alla prossima puntata di Scelto per voi con un altro finalista del concorso. Un saluto da Cinzia Leoni.

 

www.maxbertoli.org
www.facebook.com/macsbertoli

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi