Salta al contenuto principale
13 Maggio 2015 | Archivio / Scelto per voi

Felpa

E il suo nuovo album “Paura”

A cura di Cinzia Leoni

Gentili ascoltatori, ben ritrovati da Cinzia Leoni in questo viaggio musicale lungo la via Emilia che ci porta a Reggio Emilia, luogo di nascita di Daniele Carretti, in arte Felpa per il suo progetto solista. La musica in sottofondo fa parte del suo ultimo Cd “Paura”, e si intitola Buio, uno dei componenti più classici della paura. 

Felpa è il progetto solista di Daniele Carretti che ha lavorato con Magpie e gli Offlaga Disco Pax. Il suo nuovo progetto “Paura”, viene pubblicato a quasi due anni da “Abbandono” (2013) , ed esce il 2 febbraio 2015 per Audioglobe.

È stato registrato da Daniele in casa a Reggio Emilia tra marzo 2013 e agosto 2014. Il missaggio e il mastering sono a cura di Max Trisotto. Ad anticipare l’uscita del disco, il 13 gennaio esce “Inverno”, il primo singolo distribuito in digitale da Sussidiaria insieme ad una personale versione di Rimmel di Francesco De Gregori, a 40 anni dalla sua pubblicazione. I collage delle grafiche sono stati realizzati da Filippo Quaranta.

Il cd parla delle paure che ci circondano, che ci assalgono quando rimaniamo soli o ci accorgiamo di esserlo. Tutti i brani sono stati interamente registrati in casa di notte o in momenti liberi in cui sopraggiungeva un forte bisogno di sfogo e ricerca di pace. È un insieme di note biografiche, incastonate all’interno di atmosfere sonore profonde e dolenti.

Ma entriamo ora nella musica di Felpa ascoltando il brano Inverno

Gentili ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di presentarvi oggi Daniele Carretti e il suo progetto solista Felpa.

Intervista a Daniele Carretti

Brani
Estate
Stanotte

Ringraziamo Daniele Carretti per essere stato con noi. Vi salutiamo con il brano Luce continuate a seguirci su Scelto per voi.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi