16 giugno 2011
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna il brano che avete appena ascoltando si intitola Neck and down della open rock band di adozione bolognese Kaisha Kunin. Questo brano ha ricevuto una menzione speciale della giuria di qualità del concorso musicale “La musica libera – Libera la musica” edizione 2010.
La rock band Kaisha Kunin si forma nel febbraio 2009 dall’incontro di quattro musicisti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero: Sicilia, Sardegna, Marche e Cile ma ora tutti residenti a Bologna. Il loro genere musicale spazia tra le tante sonorità del rock: dai richiami stoner ad accenti garage, surf, rock n’ roll con melodie pop, beat, doo wop (uno stile di musica vocale derivato dal rhythm and blues e dal rock’n’roll nato negli Stati Uniti verso la seconda metà degli anni cinquanta).
L’ascolto della musica dei Kaisha Kunin è diretto, fresco, potente e melodico, facile e camaleontico con brani originali e testi in inglese. I quattro componenti della rock band si trovano per caso e condividono le loro diverse esperienza musicali precedenti. Hanno partecipato a vari contest e serate, nel marzo 2011 hanno firmato un contratto di edizione discografica con l’etichetta Irma Records e nei prossimi mesi è prevista l’uscita del loro primo album dal titolo “Kaisha chi???”
Ma entriamo ora nel vivo della musica dei Kaisha Kunin ascoltando il brano K1 tratto dal loro primo album dal titolo “Kaisha chi???”
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Marco Sammartino portavoce, voce e chitarra dei Kaisha Kunin.
Intervista a Marco Sammartino
Brani
Disguise
Ignorance
Human Lies
K2
Myspace: www.myspace.com/kaishakunin1