12 giugno 2013
Ciao a tutti da Cinzia Leoni e ben ritrovati su RadioEmiliaRomgana. Oggi abbiamo scelto per voi la band ferrarese Koiné e il loro nuovo album dal titolo “Come Pietre”. Il brano che state ascoltando in sottofondo è Segui La Notte.
Dopo oltre due mesi di permanenza nella classifica radio della Indie Music Like con il singolo dal titolo “La Ballata Dei Panni Sporchi” l’8 aprile è uscito il nuovo album dei Koiné da titolo “Come Pietre” prodotto da GCM Factory e distribuito da ALKA record label.
L’esordio ufficiale dei Koiné avviene nel 2005 con l’EP “Senza tranquillità” prodotto da Alka/CNI Music distribuito da Venus. Nel 2006 esce il CD “Sospeso”, prodotto da Alka in collaborazione con TubeRecords, distribuito da Venus e in digitale. I brani “Solo una sensazione” e “Sospeso” entrano in rotazione su oltre 100 radio sia analogiche che digitali. Aprono al Summer Festival all’artista internazionale PINK nella sua unica data italiana del tour mondiale, ospiti in diverse manifestazioni come supporter a Giorgio Canali, Malfunk, Virginiana Miller, 99 Posse e Le Mani.
I Koiné entrano come Special guest nel CD ”Alka Compilation Vol.1”, prodotto e distribuito da ALKA record label e la band ne approfitta per il lancio del nuovo singolo “Questo canto stupido” A più di 4 anni dal fortunato EP “Sospeso”, e anticipato dal singolo “Non ridere di me”, nel marzo 2011 esce il primo album LP “Il rumore dei sassi”. Nell’inverno 2011/2012 la band è impegnata nella registrazione del nuovo album, realizzato presso lo Zeta Factory studio di Carpi (MO), sotto la direzione artistica di Davide Romani (che ha partecipato agli arrangiamenti) e con la guida di Dysfunction Production team di produzione.
Ma entriamo nel vivo della musica della band ferrarese Koiné ascoltando il brano Ninfa, contenuto nel cd “Come Pietre”.
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Stefano Sardi, portavoce e cantante della rock band ferrarese Koiné.
Intervista a Stefano Sardi
Brani:
Brutalmente
La Ballata Dei Panni Sporchi
Come Pietre
Grazie Stefano e ai Koinè di essere stati con noi. Vi salutiamo con il brano dal titolo Freddo Fuori del loro album “Come Pietre” e vi diamo appuntamento a mercoledì prossimo con una nuova puntata di scelto per voi e un nuovo artista emiliano-romagnolo. Un saluto a tutti da Cinzia Leoni.
Koiné on web
www.koinemusic.it
www.myspace.com/koineband
Video: www.youtube.com/watch?v=Z6D2yCUau7A
Facebook: www.facebook.com/koineband
Youtube: www.youtube.com/koineband
www.alkarecordlabel.com/artisti/koine