26 gennaio 2012
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna oggi parleremo di un duo che forma i Licenza Acustica. Il brano in sottofondo Vivere è contenuto nel loro primo cd dal titolo Arrangiàti.
Il duo, piano e voce Licenza Acustica è nato all’inizio del 2008 dall’incontro tra Bruno Contin (pianoforte, tastiere, chitarra acustica) e Elena Rizzo Nervo (voce). L’elemento principale che caratterizza lo stile del duo è la prevalenza degli arrangiamenti acustici, anche se non mancano sperimentazioni in chiave semi-acustica, elettronica e rock.
Il loro repertorio è costituito in gran parte da brani originali, dal genere pop cantautorale con alcune influenze jazz, ma anche da brani della tradizione cantautorale e pop-rock, italiani ed internazionali, rivisitati in modo originale. La raffinatezza e la varietà della loro proposta musicale ha portato i Licenza Acustica a sperimentare diversi contesti, che vanno dal concerto live, a serate di interazione tra musica, poesia e teatro, trovando in questa formula una dimensione a loro congeniale.
Il 28 ottobre del 2011 ha finalmente visto la luce Arrangiàti che contiene 10 brani inediti, completamente autoprodotto dalla band.
E ascoltiamo subito il brano Non sparate sul pianista dei Licenza Acustica
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Bruno Contin dei Licenza Acustica.
Intervista a Bruno Contin
Ascoltiamo ora il brano dal titolo Il domani
Salutiamo e ringraziamo Bruno Contin del duo bolognese Licenza Acustica ascoltandoci il brano La Ballata della strega contenuta nel loro primo cd dal titolo Arrangiati
Licenza Acustica:
http://www.myspace.com/licenzaacustica
https://www.facebook.com/Licenza.Acustica