29 gennaio 2009
Cari ascoltatori vi parliamo oggi di Angela Madonia, di cui sentite la canzone lettere …..in sottofondo. Giovanissima cantantautrice nata a Enna nel 1988. E’ cresciuta in un ambiente musicale, circondata da amici e parenti musicisti e a soli 5 anni ha cominciato i suoi studi privati di pianoforte, che durano ancora oggi.
La scomparsa di una persona cara, il nonno, le ha fatto riprendere l’abitudine di sfogarsi con carta e penna, creando veri e propri testi di canzoni.
Questo evento ha contribuito, nel 2004, alla realizzazione del suo primo CD dal titolo “ANGELA MADONIA” contenente 7 canzoni scritte e musicate da lei.
Ha partecipato a vari concorsi aggiudicandosi sempre ottimi risultati che le hanno permesso di avvicinarsi gradualmente al mondo dello spettacolo e nel settembre 2006 si è trasferita a Bologna per studiare canto presso la MUSIC ACADEMY 2000.
Alle prese con i lavori del suo secondo CD dal titolo “Destinazione me” ha continuato a farsi spazio in questo campo con varie serate e concerti per la città di Bologna.
Nel Marzo 2007 Angela Madonia ha aggiunto un altro pezzo a questo mosaico musicale e ha cominciato a far parte al progetto HAVEN che si sviluppa come simbiosi tra differenti sensibilità musicali, confluite dall’estro dei due fondatori: Giulio De Gaetano e Salvo Taranto.
Intervista Angela Madonia