22 aprile 2010
Via
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati su “Scelto per voi”. Oggi vogliamo presentarvi la cantautrice di adozione forlivese Paola Di Capua. Il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola “Via” ed è contenuto nel suo primo cd dal titolo Colpa del sole.
Paola Di Capua è nata a Foggia nel 1977 e ha trascorso parte della sua vita a San Severo in provincia di Foggia per poi diventare nomade tra la Puglia e la Romagna.
Ha cercato e cerca di fare delle sue passioni la sua vita, cantando e scrivendo poesie,alcune delle quali pubblicate nel libro dal titolo Caos.
S i è laureata in scienza politiche a Forlì dove risiede e compone le sue canzoni. Il suo primo cd “colpa del sole” è uscito a maggio 2009. Ascoltandola sia ha la senzazione di percepire una sequenza di cose che accadono e che lasciano il segno ma osservate con un leggero distacco. Chi ascolta, si trova immerso in un viaggio davvero interessante.
E ntr iamo nel vivo della musica di Paola Di Capua ascolt ando il brano : Natale contenuto nel suo primo cd Colpa del sole
Natale
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Paola Di Capua cantautrice e scrittrice di adozione forlivese.
Ciao Paola come e quando è nata la tua passione per la musica e la scrittura?
Ascoltiamoci ora il brano dal titolo “Arriverà l’estate” contenuto nel suo primo cd “Colpa del sole”
Arriverà l’estate
Quali sono stati gli artisti che maggiormente hanno influenzato il tuo modo di fare musica?
Il tuo primo cd “colpa del sole” che è uscito a maggio 2009 di cosa parla e che significato ha per te questo titolo?
Ascoltiamo ora il brano dal titolo “Ruberò il cielo” contenuto nel cd “Colpa del sole”
Ruberò il cielo
Come nascono i tuoi testi e la tua musica? Da dove prendi l’ispirazione?
Hai anche pubblicato un libro di poesie dal titolo ”caos” ce ne parli?
Ascoltiamo ora il brano dal titolo “Ci proverei” contenuto nel cd “Colpa del sole”
Ci proverei
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Salutiamo e ringraziamo Paola Di Capua ascoltando il brano “Saremo noi” contenuto nel suo primo cd dal titolo “Colpa del sole” e vi diamo appuntamento alla prossima puntata di Scelto per voi
Saremo noi