Gentili ascoltatori, torna a Parma, nella Casa della Musica, la rassegna «Verso Traiettorie…». Ancora una volta il pianoforte sarà lo strumento principe delle sale da concerto a dominare la rassegna primaverile di musica classica, moderna e contemporanea. Organizzata da Fondazione Prometeo, quest’anno alla sua sesta edizione, “Verso Traiettorie…” prelude al grande calendario di «Traiettorie», collocato come sempre fra settembre e novembre.
Martino Traversa, direttore artistico della rassegna Verso traiettorie ci racconta com’è nata questa rassegna e cosa prevede il programma.
Intervista a Martino Traversa
La rassegna «Verso Traiettorie…» è realizzata grazie al patrocinio e al sostegno di: Comune di Parma, Casa della Musica di Parma, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Monte di Parma, Chiesi Farmaceutici, Symbolic, Mercure Parma Stendhal e Macro – Servizi per la comunicazione.
Per informazioni:
Fondazione Prometeo, tel. 0521 708899, cell. 3481410292, www.fondazioneprometeo.org. È possibile prenotare telefonicamente ai recapiti della Fondazione Prometeo.
I biglietti saranno messi in vendita nei giorni stessi dei concerti presso la reception della Casa della Musica, a partire dalle ore 19:30.
Calendario dei recital pianistici
11/05 Casa della Musica di Parma, ore 20:30
Andrea Padova: Musiche di Bach-Busoni, Cage, Petrassi, Scarlatti, Hosokawa, Chopin
18/05 Casa della Musica di Parma, ore 20:30
Ciro Longobardi: Musiche di Messiaen, Boulez, Debussy
23/05 Casa della Musica di Parma, ore 20:30
Takuya Otaki: Musiche di Adès, Berg, Skrjabin, Crumb, Matalon, Falla
08/06 Casa della Musica di Parma, ore 20:30
Anna D’Errico: Musiche di Bach, Webern, Poppe, Benjamin, Schumann