Cari ascoltatori ben ritrovati qui su RadioEmiliaRomagna. Eccoci di nuovo con voi dopo le vacanze natalizie, come sempre all’insegna della buona musica degli artisti della nostra regione. Nella puntata di oggi vi vogliamo presentare, sulle note del brano Swing Swing Swing un trio bolognese d’adozione “very Original Italian Rock’n’Swing ”, i “Fratelli Marelli”, il nuovo progetto musicale nato dal Trio Radiomarelli.
Questo EP dal titolo “Oh, come la radio!!!” uscito e presentato a Bologna l’8 dicembre scorso, (produzione artistica Fratelli Marelli e produzione esecutiva Reincanto Dischi) segna una svolta nella carriera del Trio Radiomarelli che a Gennaio 2014 dopo un periodo di pausa creativa ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto musicale. Arriva Lorenzo Lucci (chitarrista del gruppo Tolga Trio) e porta con sè un una nuova vivacità artistica. Il Trio Radiomarelli si trasforma e diventa così Fratelli Marelli e con il nome cambia anche il suono che fin da subito è più moderno e accattivante. Francesco Giorgi (violinista jazz, produttore e fondatore del Trio Radiomarelli ) riscrive e ripensa tutti gli arrangiamenti, cambia i costumi, grafiche e loghi e cosa più importante inizia ad aggiungere delle canzoni originali all’interno dei concerti.
In questo Ep troviamo sincopate melodie di cori a tre voci, mirabolanti assoli di violino, indiavolati ritmi di chitarra, accompagnata dal contrabbasso, che condurranno l’ascoltatore non in un viaggio a ritroso nel tempo ma bensì in uno spettacolo di irrefrenabile e moderno swing, dove emergono le grandi capacità polistrumentistiche dei musicisti. Le canzoni, in gran parte originali, sono italiane, oppure americane tradotte in italiano.
Dopo 8 mesi di ininterrotta attività concertistica e successi di pubblico inaspettati Fratelli Marelli decidono di registrare questo ep di 6 brani dal titolo: “Oh, come la radio!!!”. In questo disco ci sono tutti gli elementi per iniziare a gustare il nuovo stile Rock’n’Swing Italiano di cui i Fratelli Marelli sono i porta bandiera!
Ma entriamo ora nel vivo del fantastico sound dei Fratelli Marelli ascoltando il brano Nessuno.
Cari ascoltatori abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Lorenzo Lucci, chitarrista e portavoce dei Fratelli Marelli, Ciao Lorenzo benvenuto su RadioEmiliaRomagna
Intervista Lorenzo Lucci
Brani:
A Natale
Il Ballo del ghiacciaio
Ringraziamo e salutiamo Lorenzo Lucci e i Fratelli Marelli ascoltando il brano Amore Fermati (Giorgio Kramer) contenuto nell’EP dal titolo “Oh, come la radio!!!”
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna alla prossima settimana con un nuovo artista della nostra regione.
Fratelli Marelli on web
Sito www.fratellimarelli.com
Youtube www.youtube.com/trioradiomarellitube
Vimeo www.vimeo.com/fratellimarelli
Facebook www.facebook.com/fratelli.marelli
Twitter @fratellimarelli
Soundcloud www.soundcloud.com/fratellimarelli