10 giugno 2010
Baci
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati su “Scelto per voi”. Il brano che state ascoltando si intitola Baci ed è contenuto nel cd di Paolo Coruzzi, Librante.
Paolo Coruzzi ha partecipato all’edizione 2009 del concorso La musica libera Libera la musica, aggiudicandosi una menzione speciale per il brano dal titolo Fragile.
E’ nato a Torino nel 1975 ed è un artista poliedrico: cantante, musicista, autore, scrittore, poeta, attore e regista. Il 1993 è stato un anno importante per Paolo, perché con il gruppo Wild Waves ha inciso il disco Make It, interamente scritto e composto da lui e nel 1996 è uscito il suo primo lavoro solista dal titolo Solo, che contiene il singolo Cuore Che Non Ho, con il quale ha vinto il premio miglior interprete al Meglio Solo Festival.
Nel 2000 compone le musiche per lo spettacolo La Cosa in Sé, ed in questa occasione esordisce anche come regista. Ha girato a Berlino il cortometraggio Racconto da Berlino con Mihich e Apostolo e come regista, il cortometraggio Frammento con Mihich e Sachsee.
Nel 2004 ha scritto il romanzo Mascara e la raccolta di poesie Antologia di un Mestiere Vagabondo. Nello stesso anno ha preso parte al film di Faenza I Giorni dell’Abbandono, con Margherita Buy.
Nell’ottobre del 2007 Paolo Coruzzi ha presentato il suo ultimo album Librante interamente scritto, composto e suonato da lui. Librante è un inno alla libertà creativa e alla poesia. Entriamo nel vivo della musica di Paolo Coruzzi ascoltando il brano Tra le ciglia contenuto in Librante
Tra le ciglia
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Paolo Coruzzi un artista davvero poliedrico che vogliamo farvi conoscere e ascoltare.
Intervista a Paolo Coruzzi
Maledetta sera
Fragile
Salutiamo e ringraziamo Paolo Coruzzi, ascoltando il brano Indaco contenuto nell’ album Librante, vi diamo appuntamento alla prossima puntata di “Scelto per voi”
Indaco
Sito web: http://www.paolocoruzzi.it