14 maggio 2010
Triobrio Deluxe
Il TRIOBRIO DELUXE è un progetto alternativo/indie dai ritornelli orecchiabili, caratterizzato da un suono rock elettronico, sostenuto da basi campionate che strizzano l’occhio a ritmi dance, attraversando sonorità alla Devo, cantautoriali vicine al nostrano Bugo, fino ad arrivare agli internazionali Sonic Youth e Deus.
Esordio discografico nel febbraio 2009 con l’EP Non bravi, ma belli… (definito dalla critica un disco dalle intuizioni geniali e raffinate / un lavoro curato nei minimi dettagli / una fantasiosa magia elettroacustica, imperdibile, troppo forti!), prodotto e distribuito da ALKA record label, una finestra sul mondo, attraverso la quale il trio ferrarese, divertito, osserva e commenta in modo diretto ed irriverente, la società moderna e le sue contraddizioni.
Ad un anno di distanza dal fortunato EP, pubblicano l’atteso album Tre tigri contro triobrio (marzo 2010) prodotto e distribuito da ALKA record label, promosso dall’ufficio stampa Alkanetwork, che vede la collaborazione e partecipazione di Gun Clun management e Blue Loto Music.
Il nuovo disco contiene 10 tracce dall’inconfondibile sound rock/elettronico/pop/dance, tra cui l’omaggio a Bugo con il brano/cover Io mi rompo i coglioni.
Molteplici sono le influenze sonore/artistiche che caratterizzano il progetto Triobrio Deluxe, linee accattivanti di basso, chitarre e basi, condite da testi pieni di giochi di parole, humour e un pizzico di sano cinismo, lasciando un piacevole scorcio per la linea cantabile/melodica.
Tre tigri contro triobrio è la prova di maturità, un disco da ballare e pensare, attraverso il quale il trio torna a trattare i temi della società moderna con la freschezza e la irriverenza che li contraddistingue.