7 febbraio 2013
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna oggi abbiamo scelto per voi una giovanissima band di Sasso Marconi in provincia di Bologna, gli Absolut red ed è sulle note del brano Sunday contenuto nel loro cd d’esordio dal titolo A supposedly fun thing we’ll probably do again che ve li presentiamo con vero piacere.
Gli Absolut red sono quattro ragazzi della provincia di Bologna di età tra i 18 e i 21 anni che suonano indie pop rock. La band è nata a Sasso Marconi (Bo) nell’estate del 2009.
Hanno partecipato a diversi contest, vincendo il Centofiori nel 2010, Sassofest nel 2011, Sputnik Contest nel 2012.
Nel marzo del 2010 hanno registrato il loro primo brano, Leukocytes. Tra ottobre e dicembre 2011 hanno registrato il singolo Nineties Call e da febbraio 2012 hanno iniziato l’autoproduzione del disco, A supposedly fun thing we’ll probably do again. Hanno registrato il cd nella cantina del loro batterista e il disco è uscito il 5 gennaio 2013, con un bel release party al covo club di Bologna. Mixato e masterizzato da Giovanni Poli e Luca Lovisetto presso Fuorionda studio.
Il loro disco è disponibile online su absolutred.bandcamp.com ed è in vendita a 5€ al Disco d’oro di via Galliera (Bo) e in altri negozi.
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Simone D’Avenia, chitarrista e portavoce degli Absolut Red Intervista Simone D’Avenia
Bathroom whistling
Occasion
Absolut red nel web
facebook.com/absolutred
absolutred.bandcamp.com
soundcloud.com/absolutred