La prossima stagione del Manzoni si amplia con tre nuovi appuntamenti. Il primo, previsto tra febbraio e marzo, riguarda le sofisticate sperimentazioni vocali di Diamanda Galás diva dai molteplici linguaggi, che presenta i messaggi di affascinanti anime perdute della poesia e della canzone internazionale, con brani dedicati anche alla figura di Pierpaolo Pasolini. Il 18 marzo lo scrittore-sceneggiatore Carlo Lucarelli arriva per la prima volta come protagonista con una lettura scenica che attinge alle sue ricerche, ai suoi romanzi, ai saggi e ai programmi televisivi. Ai suoi viaggi nelle storie dark del mondo, con il programma “Serial Killer Viaggio nella metà oscura”. . Un viaggio teatrale, spettacolare, con la regia di Andrea Maioli.
Venerdì 27 Maggio sarà la volta dei Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone e Uto Ughi, violinista italiano tra i più popolari, in un ricco programma sui più celebri brani virtuosistici per violino.
La direzione artistica del M° Giorgio Zagnoni, affiancato dal gruppo di imprenditori che compongono la Manzoni Space. Chiediamo a lui maggiori dettagli su queste novità del programma.
Intervista a Giorgio Zagnoni
Per i informazioni su tutto il programma vi segnaliamo il sito www.auditoriummanzoni.it.