Nella settima puntata di #ERMusicCommission #UnaRegioneInMusica con Francesco Bettini, direttore artistico del Bologna Jazz Festival e del Jazz Club di Ferrara, parliamo del progetto con cui Bologna in Musica ha vinto il bando regionale nell’ambito della legge sullo sviluppo del settore musicale (L.R. 2/2018).
Il progetto è articolato e offre occasioni di formazione importanti ai musicisti jazz dell’Emilia-Romagna attraverso le residenze, consolida l’esperienza già positiva della Tower Jazz Composers Orchestra, lancia l’Emilia-Romagna Jazz Orchestra, diretta dal trombonista Roberto Rossi e, in collaborazione con il Jazz Club di Piacenza, va a caccia di giovani talenti con il Concorso Chicco Bettinardi.
Mercoledì prossimo sarò a Faenza in compagnia di Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting delle etichette indipendenti dal 1995 – per scoprire chi sono i Giovani Talenti della Terra di Romagna.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!
Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all’indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.