Bentrovati amici di RadioEmiliaRomagna, quella che state ascoltando è la voce di Fabio Curto, poeta, cantautore e artista di Fonoprint la casa discografica che nel 2018 ha prodotto il suo ultimo album.
Nata nel 1976 dall’impegno, dalla passione e dal mestiere di tecnici e musicisti, Fonoprint è la casa attorno a cui hanno orbitato tutti i grandi interpreti della musica italiana. È la casa in cui Lucio Dalla ha deciso di abitare musicalmente, diventando socio dello studio dagli esordi fino alla fine della sua vita.
Se è vero che il passato della storia musicale di Fonoprint è stato grande, promettono bene anche il presente e il futuro. Ne è una prova “Domenica”, la canzone di Fabio Curto che state ascoltando.
Oggi, con Giacomo Golfieri, parliamo del progetto con cui Fonoprint ha vinto, insieme ad altre otto realtà musicali del territorio, il bando della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge sullo sviluppo del settore musicale (L.R. 2/2018)
Intervista a Giacomo Golfieri, amministratore unico di Fonoprint
Accontentarsi di una situazione precaria solo per il gusto di avere accanto la persona che ci piace… anche solo per una sera: questo è “Serenity”, il secondo singolo di Helle, giovane cantautrice bolognese che presto presenterà il suo live nei palchi di questa regione.
Seguite gli appuntamenti di Fonoprint, le tappe di selezione per scoprire chi saranno i cantautori che parteciperanno allo showcase Bologna Musica d’Autore in programma il 18 ottobre al Teatro Duse e seguite anche me in questa nuova trasmissione radiofonica in cui vi racconterò, insieme ai protagonisti, la nuova musica che gira intorno all’Emilia-Romagna.
Il prossimo mercoledì l’appuntamento è a Modena per raccontarvi il progetto del Centro Musica.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!
In questa puntata avete ascoltato: “Domenica”, “Neve al sole”, “Mi sento in orbita” di Fabio Curto; Serenity di Helle
Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale www.emiliaromagnacreativa.it e scrivete all’indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.