Torna a Faenza dal 26 al 28 settembre il Mei 2.0 la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana. Una tre giorni di musiva live no stop in cui si festeggerà il ventennale della manifestazione, che ha ospitato in questo lungo periodo molti artisti ormai conosciuti a livello nazionale e che qui hanno compiuto i primi passi.
Una kermesse di grandi numeri con più di 200 artisti e bande 100 media partners, grazie al supporto di AudioCoop e Rete dei Festival, al quale fanno riferimento oltre 170 etichette discografiche indipendenti e oltre 120 festival e contest per emergenti, presenti in tutta Italia. Questa ventesima edizione del Mei, sarà dedicato quest’anno a Roberto Freak Antoni, cui sarà intitolata un’apposita area con live, presentazioni di libri e mostre, curata dall’associazione “We Love Freak” di Oderso Rubini.
La presentazione è avvenuta nella sede della Regione alla presenza dell’assessore Mezzetti, sentiamo il suo commento:
Intervista Assessore Mezzetti
Ci facciamo raccontare il programma di quest’anno da Giordano Sangiorgi, ideatore ed organizzatore del Mei:
Intervista Giordano Sangiorgi
Tra i tanti contest che partecipano alla Kermesse anche Il concorso della Regione La musica libera. Libera la musica che rappresenterà i suoi vincitori della sezione Musica libera: i gruppi The talking Bugs e I Musicanti di Grema presenti alla conferenza stampa. Sentiamo cosa significa per loro aver ottenuto questo riconoscimento, C’è ne parla Lorenzo Dalla Turca, il batterista del gruppo.
Intervista Musicanti di Grema
L’appuntamento con i Musicanti di Grema e i The Talking Bugs il 26 settembre alle ore 22,30 al Corona Cocktail Plaza nell’ambito dell’Anteprima Mei. Anche noi di RadioEmiliaRomagna saremo presenti per regalare il cd del concorso: la Musica libera. Libera la musica. Vi aspettiamo numerosi! Un saluto da Cinzia Leoni.