11 novembre 2009
I dieci tecnopoli dell’Emilia-Romagna sono i protagonisti dell’expo internazionale dell’innovazione industriale, R2B Days, in programma a Bologna dall’11 al 13 novembre nei tre piani della ex Galleria d’arte moderna in piazza Costituzione.
La manifestazione rappresenta un’edizione straordinaria che nasce dalla fusione di R2B Reaserch to Business e degli R&D Days, come spiega l’assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli.
Intervista all’assessore Campagnoli
Intervista a Daniele Vacchi, Associazione amici del museo del patrimonio industriale
Questi i numeri degli R2B Days: 5 mila metri quadrati di esposizioni, 35 appuntamenti per ricercatori e imprenditori, 60 nuove imprese (spin off e start up) che si raccontano e 30 centri di ricerca internazionali presenti.
La giornata di apertura della manifestazione sarà interamente dedicata alla ricerca, con la presentazione della rete dei tecnopoli e delle più significative esperienze internazionali di poli e parchi tecnologici. La “manifattura del futuro” è, invece, il titolo della seconda giornata mentre la terza si dedicherà alle scienze della vita e della salute e alle applicazioni dell’economia verde.
Informazioni su www.r2bdays.com