Gentili ascoltatori è in arrivo un mese ininterrotto di concerti, master class, conferenze, proiezioni e mostre per immergersi completamente nella jazz life internazionale. Torna il Bologna Jazz Festival, che compie 10 anni e conferma ancora una volta Bologna capitale della musica jazz italiana.
Il festival, presieduto da Federico Mutti e che ha la direzione artistica di Francesco Bettini, si svolgerà dal 24 ottobre al 26 novembre e festeggerà il decennale con 10 concerti nei teatri e numerosissimi appuntamenti .Grande protagonista di questa edizione è la musica statunitense, ma il cartellone si contraddistingue per la ricchezza di generi, stili e approcci: che vanno dall’esotismo caraibico al jazz italiano, come ci racconta Daniele Cecchini responsabile della comunicazione.
(intervista Daniele Cecchini)
Tra le novità di quest’anno, spicca la cornice prestigiosa del Teatro Comunale di Bologna e gli appuntamenti fuori porta a San Lazzaro di Savena, Pieve di Cento e il concerto conclusivo al Teatro Abbado di Ferrara. Ricordiamo che il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica, con il contributo del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna ed è sostenuto da numerosi sponsor. Per maggiori informazioni sul programma www.bolognajazzfestival.com