Salta al contenuto principale
15 Febbraio 2016 | Cinema

In Emilia Romagna si gira!

La Regione alla Berlinale per presentare il nuovo Fondo a sostegno delle produzioni cinematografiche

A cura di Anna Sbarrai

Cari ascoltatori, è davvero un piacere e motivo d’orgoglio potervi dire che, da ora, anche il Fondo dell’Emilia Romagna a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive ha ufficialmente un respiro internazionale.
La Regione è infatti intervenuta alla 66esima Berlinale per presentare con un evento il Fondo e i nuovi bandi del 2016 la cui uscita è prevista ai primi di marzo. A disposizione 1 milione e 700 mila euro – di cui 1 milione e 200 mila per le produzioni nazionali ed estere.
La notizia, data dall’assessore alla Cultura Massimo Mezzetti – a capo della delegazione presente in Germania –  è stata accolta con grande positività da stampa e operatori di tutto il mondo. A lui il compito di raccontarci tutti i particolari e le novità

Intervista a Massimo Mezzetti

L’Emilia Romagna è da sempre terra di cinema, per produzione e per fruizione, con  i suoi 3.800 addetti e le sue oltre 800 imprese. Ogni anno sul territorio vengono inoltre organizzati più di 50 festival e manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.

A Berlino non poteva quindi mancare la Cineteca di Bologna, che costituisce tra l’altro una realtà unica in Italia per il settore del restauro.

Sentiamo il suo direttore Gian Luca Farinelli

Dichiarazione Gian Luca Farinelli

Il contributo di APT Emilia Romagna è stato determinante per concretizzare l’iniziativa berlinese e per mostrare come la nostra regione sia da scoprire e… da girare.

A presto da Anna Sbarrai.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi