Cari ascoltatori eccovi ancora insieme a Marina Leonardi per una nuova trasmissione dedicata agli spettacoli in Emilia Romagna. Andiamo a Parma, per gli ultimi appuntamenti di Insolito festival. Spettacoli, incontri inediti, esplorazioni urbane per adulti e bambini, il festival ripensa il Giardino Ducale come luogo in cui la comunità può condividere l’emozione del teatro, occasione per scoprire una relazione nuova tra natura, architettura e spettacolo, un nuovo senso di riappropriazione di un pezzo fondamentale di città.
Mercoledì 27 agosto, alle 21.00, nell’Arena estiva Teatro al Parco va in scena Duetti – primi passi
una creazione per Insolito Festival a cura di Ca’ Luogo d’Arte per adulti e bambini, ingresso libero
Il doppio come differenza e complemento, dialogo e conferma, unione e indivisibilità. Un’esplorazione e una variazione sul numero due: due duetti, interpretati da due coppie, due attrici e due attori: una piccola anatomia umana osservata con gli occhi dei bambini e una riflessione sull’identità animale, guidata da uno sguardo immaginoso.
Doppio appuntamento in chiusura giovedì 28 agosto con il Tony Clifton Circus: alle 18.00
Missione Roosevelt, percorso urbano da scoprire nelle vie del centro storico.
Missione Roosevelt, come annuncia il titolo, ha un minaccioso obiettivo “militare”: conquistare la città. Ma per farlo gli spettatori useranno delle sedie a rotelle: la comprensione autentica dello svantaggio passa così attraverso un’esperienza esistenziale, piccolo viaggio iniziatico in cui il pubblico si mette nei panni dell’altro e trasforma il teatro in vita vera
Alle 22, in via D’Azeglio è la volta di Gratta e vinci. Un vero gratta e vinci condiviso con gli abitanti, un’azione provvisoria in cui dei banditori pubblici attraverso l’offerta di un grattino a chi voglia partecipare, gioca ironicamente su un costume molto italiano.
Info: http://turismo.comune.parma.it/it/canali-tematici/eventi/manifestazioni-e-iniziative/teatro/insolito-festival
Tel: 0521989430 – 0521989430
Un saluto da Marina Leonardi.