Salta al contenuto principale
26 Novembre 2009 | Eventi

La Regione al MEI

per promuovere il concorso la Musica Libera. Libera la musica 2009

A cura di Cinzia Leoni

26 novembre 2009

Il prossimo weekend il 28 e il 29 novembre la redazione di RadioEmiliaRomagna si sposterà in forze a Faenza per promuovere durante il Meeting delle Etichette indipendenti, l’edizione 2009 del concorso La musica Libera. Libera la Musica. Il Meeting alla sua tredicesima edizione è l’unico festival delle produzioni musicali e culturali indipendenti in Italia ed è quindi il luogo ideale per coinvolgere i giovani gruppi musicali e i cantautori della nostra regione nel concorso legato al sito Magazzini Sonori e alla nostra Radio, lanciato dalla Agenzia Informazione e Ufficio stampa della Giunta regionale.

Ci aspettano due giorni di musica, rigorosamente dalla nostra radio, di interviste agli ospiti, ai componenti della giuria del Concorso, ai direttori di festival che passeranno dal nostro stand, oltre ovviamente ai gruppi musicali della Regione iscritti in Free Zone, una sezione del portale musicale Magazzini Sonori, che abbiamo invitato a passare a salutarci. Per la redazione sarà un momento di contatto diretto con i tanti artisti che già sono passati nella nostra radio ma anche per promuovere i contenuti della radio e per raccogliere le ultime adesioni al concorso La musica libera. Libera la Musica.

Ripercorriamo quindi le tappe del concorso a partire da com’è nato con il direttore dell’Agenzia Stampa e Informazione Roberto Franchini, presidente anche della giuria del concorso.

Intervista a Roberto Franchini

Vi ricordiamo che il concorso prevede due sezioni (Musica Libera – Soul e Rhythm&Blues). Gli artisti iscritti potranno caricare, sempre sul web, i propri brani musicali, che saranno sottoposti a una votazione elettronica popolare e quindi alla valutazione di una giuria composta da esperti musicali.

In particolare il gruppo vincitore della sezione Soul e Rhythm&Blues avrà la possibilità di esibirsi, nella edizione del Porretta Soul Festival 2010. Inoltre, fra gli artisti iscritti ad ambedue le sezioni, verrà scelto un singolo o un gruppo che parteciperà a manifestazioni organizzate all’estero dalla Consulta Regionale degli Emiliano Romagnoli nel mondo,

Le  iscrizioni al concorso si concluderanno il 30 novembre.

Per Info: www.magazzini-sonori.it

 

Tags

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi