12 maggio 2011
Dieci volte
Ciao a tutti, vi parliamo oggi dei Modena City Ramblers, storica formazione emiliana, che ha appena lanciato un nuovo cd Sul tetto del mondo da cui state ascoltando il brano in sottofondo : Dieci volte.
La band è nata nel 1991 ispirandosi al folk irlandese, un genere che è stato arricchito nel corso del tempo con influenze rock e contaminazioni punk , fino a giungere al “combat folk” come loro definiscono.
L’ attuale formazione dei Modena City Ramblers è composta da: Davide “Dudu” Morandi alla voce, Franco D’ Aniello ai flauti, Massimo “Ice” Ghiacci al basso, Francesco “Fry” Moneti al violino, Roberto Zeno alla batteria e percussioni, Leo Sgavetti (ormai da tre anni in formazione) alla fisarmonica e alle tastiere, alla chitarra acustica debutta (dopo un anno di concerti dal vivo) Luca Serio Bertolini (già tecnico della band dei Modena City Ramblers nei concerti live), al banjo e al bouzouki c’è invece il ritorno dello storico membro fondatore Luciano Gaetani.
Il nuovo album, Sul Tetto del Mondo pubblicato il 15 Marzo 2011, anticipato dal singolo “Dieci Volte”, è stato l’ ultimo disco ad essere registrato dai Modena City Ramblers presso gli studi Esagono di Rubiera (in provincia di Reggio Emilia). Nelle 13 nuove canzoni del nuovo album Sul Tetto del Mondo dei Modena City Ramblers, ci sono brani di analisi e protesta sociale come le canzoni “AltrItalia” e “I giorni della Crisi”.
Seduto sul tetto del mondo
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna sentiamo ora l’intervista ai Modena City Ramblers, che ci hanno rilasciato in occasione della serata di premiazione del nostro concorso La musica libera. Libera la musica, il primo aprile scorso, dove erano i testimonial d’eccezione e che abbiamo tutti potuto apprezzare nell’esibizione dal vivo.
Inserire intervista ai Modena City Ramblers
Inserire tra una domanda e l’altra:
Il posto dell’airone
Altritalia dal cd Sul tetto del mondo dei Modena City Ramblers
Salutiamo i Modena City Ramblers con il brano Tra le nuvole e la terra, ringraziandoli ancora per aver accettato di essere la nostro fianco a promuovere la musica dei giovani artisti emiliano-romagnoli ….un saluto a tutti da Cinzia Leoni continuate a seguirci su scelto per voi.
Tra le nuvole e la terra
Sito web www.ramblers.it
Guarda il video dell’intervista su YouTube