Salta al contenuto principale
15 Luglio 2011 | Archivio / Mei Web Radio

Pazi Mine

Passeggiate monografiche alla scoperta dei musicisti dell’Emilia-Romagna

A cura di Gianluca Giusti e Michele Orvieti

Pazi Mine

Pazi Mine è un progetto musicale nato nel 2005 come collaborazione a due tra Sara Ardizzoni (Pilar Ternera) alle chitarre e voce, e Mirco Gargioni alla batteria. Due percorsi artistici differenti che hanno saputo sviluppare e coniugare un profilo acustico ed uno elettrico, senza porsi confini, in un mix di generi dinamico e inclassificabile, evocativo, aperto ad esplorazioni e collaborazioni, tra rock, noise e improvvisazione.
Con la dipartita di Mirco, Pazi Mine dalla primavera 2008 diventa un TRIO con una nuova formazione: Sara Ardizzoni resta alla chitarra e voce, Alessio Capra (Super Elastic Bubble Plastic) alla batteria e Mauro Fogli all’altra chitarra. Registrano un demo nell’agosto 2008 condensando in sei pezzi le infinite influenze musicali che spaziano dalle composizioni destrutturate dei Massacre, ai battiti pesanti di Melvins e Neurosis, alle melodie dolenti di Unwound.
Nell’autunno 2008 Mauro Fogli lascia la band e per per tutti gli show invernali viene sostituito da Gianni Morandini (super elastic bubble plastic). Finito il tour invernale la band vede un nuovo cambio di lineup con l’ingresso al basso di Francesco Artioli (Welch, Hollywood Perverse) e Marco Beiato (Hollywood Perverse, Colossus&Colibrì) alla chitarra.
Nella formazione QUARTETTO la band raggiunge la stabilità ed inizia una costante attività live.
Nel giugno 2010 i Pazi Mine tornano in studio , al Blocco A di Padova, per la realizzazione dell’omonimo album di debutto che vede Giovanni Ferliga (Aucan) al mixer e Giulio Ragno Favero ( Teatro degli Orrori, One Dimensional Man ) e Giovanni Versari al mastering.

Partecipano al disco: Giovanni Ferliga alla chitarra, Giulio Ragno Favero alle voci, Gionata Mirai (SuperElasticBubblePlastic, Teatro degli Orrori) alle voci.
Pazi Mine è uscito per SuperFake Recordings nell’ottobre 2010, in collaborazione con A BUZZ SUPREME.

http://www.reverbnation.com/pazimine

Tags

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi