Salta al contenuto principale
13 Giugno 2011 | Eventi

Sere d’estate fra… Parola e note

La 19ª edizione dei Martedì Estate

A cura di Cinzia Leoni

13 giugno 2011

Con un incontro sul primo comandamento : Io sono il signore Dio Tuo prende il via questa sera al 19ª edizione dei Martedì Estate, a cura della società editrice Il Mulino del Centro San Domenico di Bologna.

Gli incontri saranno 5, aperti gratuitamente alla città, e tratteranno i dieci comandamenti , con musica e letture di alcuni brani sia dalle pubblicazioni sui comandamenti  edite dal Mulino , che da testi antichi e moderni. La voce sarà quella dell’attrice Tita Ruggeri.  

Parteciperanno noti filosofi come Massimo Cacciari, Carlo Galli, Salvatore Natoli, Giulio Giorello, Adriana Cavarero ma anche brillanti giuristi come Guido Rossi, storici come Mauro Pesce dell’Università di Bologna, esperti in cultura ebraica come Giuseppe Laras e la giornalista Elena Howenthal, oltre a  teologi  tra cui Paolo Ricca  figura di rilievo della chiesa valdese. Insomma un vero coro di voci differenti per dialogare sull’etica.

Ci facciamo raccontare com’è nata l’iniziativa da Giovanna Movia del Mulino

Intervista Giovanna Movia

Un programma diverso quello dei Martedì Estate connotato generalmente dai concerti. Abbiamo chiesto a Valeria Cicala presidente del Centro San Domenico di dirci come mai si sono affidati alle parole.

Intervista Valeria Cicala

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi