Gentili ascoltatori, vi proponiamo oggi un altro capitolo sulla ricostruzione post terremoto a cinque anni dalle scosse del 20 e 29 maggio 2012, quello dei beni pubblici. Com’era la situazione allora all’alba delle fatidiche scosse? Come è oggi? Cosa resta da fare?
Ci aiuta a ripercorrere quanto è stato fatto in questi 5 anni per la ricostruzione del settore pubblico l’ing Mauro Monti responsabile del procedimento per l’attuazione del Programma di opere pubbliche per i beni culturali per la struttura commissariale.
Intervista Ing. Mauro Monti
Ringraziamo l’ing Mauro Monti responsabile del procedimento per l’attuazione del Programma di opere pubbliche per i beni culturali per la struttura commissariale.
Non possiamo pero’ chiudere questo approfondimento sulle opere pubbliche senza parlare anche di quei beni culturali tra cui chiese, musei e palazzi privati che abbelliscono il nostro territorio e ne caratterizzano l’identità. E ne parliamo con l’arch. Antonino Libro coordinatore responsabile della ricostruzione post sisma degli immobili sottoposti a tutela.
Intervista Arch. Antonino Libro
Ringraziamo l’arch Antonino Libro e l’ing Mauro Monti . Nella prossima puntata concluderemo il nostro speciale terremoto a cinque anni dal sisma parlando della ricostruzione delle imprese e del ripristino delle attività commerciali.