Dopo il grande successo della scorsa edizione, la capitale italiana del gusto si prepara ad accogliere Taste of Christmas, il più noto festival al mondo di cucina gourmet, che conclude il suo tour mondiale a Bologna. Tre giorni tutti da gustare, dal 25 al 27 novembre, in cui i migliori chef dell’Emilia Romagna e non solo si alterneranno in una staffetta ininterrotta, che trasformerà le sale di Palazzo Re Enzo in una vera e propria “corte” dell’alta enogastronomia, con menù anche per la tavola delle feste.
Taste of Christmas è un format internazionale che da Londra a Sidney passando per Parigi, Mosca, Dubai, Roma e Milano, porta nel cuore delle più importanti capitali internazionali l’estro e la creatività di chef prestigiosi.
Dopo gli oltre 9mila visitatori del 2015, i Taste Festivals italiani tornano a Bologna, città del cibo per eccellenza e sempre più meta di turisti attratti dal fascino discreto dei suoi portici e vicoli medievali, quanto dalla sua strepitosa cucina.
19 gli chef, molti dei quali hanno appena riconfermato la stella Michelin, che si alterneranno nei tre giorni dal pranzo alla cena, proponendo menu dedicati di tre piatti, più un piatto speciale dal tema natalizio affinché il visitatore possa comporre il proprio menu ideale. Le creazioni degli chef saranno accompagnate dalla selezione di vini appositamente studiata da Trimani Vinai in Roma dal 1821, una delle più antiche vinerie d’Italia: una carta dei vini che parla emiliano-romagnolo, con oltre la metà delle proposte provenienti da cantine della regione. Una selezione di indubbio valore, dato che da pochissime ore –notizia data durante la conferenza stampa- la storica enoteca è stata insignita del titolo di Ambasciatore dei vini dell’Emilia-Romagna nel mondo.
Ne parliamo con Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, che organizza l’evento.
Intervista a Mauro Dorigo
Tutto il programma sul sito: www.tasteofchristmas.it
Costo per laboratorio: 15 € incluse commissioni di vendita.