Salta al contenuto principale
3 Settembre 2016 | Cinema

The Young Pope

Speciale Venezia 73 – Cristiano Travaglioli firma il montaggio della prima serie tv di Paolo Sorrentino

A cura di Anna Sbarrai

Buongiorno a tutti voi che quotidianamente state seguendo i nostri speciali su Venezia 73. Stiamo entrando nel vivo della manifestazione e, in questo primo fine settimana cinefilo, ci aspettano alcuni film davvero importanti. Oggi è il momento di The Young Pope, l’attesa serie televisiva del Premio Oscar Paolo Sorrentino, che in Italia potremo vedere su Sky il prossimo ottobre, in contemporanea con diversi altri Paesi.

Al Lido il regista napoletano ha portato in anteprima mondiale i primi due episodi dei dieci previsti, su cui è calato un alone di mistero e di attesa. Sono davvero centellinate sino a ora le informazioni su questa importante produzione internazionale, ma finalmente sono in grado di fornirvi qualche dettaglio in più. Innanzitutto vi posso dire che la serie è una coproduzione tra Italia, Regno Unito, Francia e Stati Uniti. Poi che il personaggio interpretato da Jude Law, alias Pio XIII, il primo papa nordamericano della storia, sicuramente verrà ricordato a lungo, insieme al prezioso lavoro di ricerca stilistica, che il regista ha voluto far indossare a una fiction per il piccolo schermo. Un’altra importante informazione è che, dietro le quinte di questa fiction, e di alcuni dei grandi film di Sorrentino – tra cui La Grande Bellezza – c’è il fondamentale lavoro di un bravissimo montatore di Reggio Emilia, Cristiano Travaglioli, che abbiamo il grande piacere di avere come ospite ai nostri microfoni.

Intervista Cristiano Travaglioli  

Oltre a Jude Law il cast di The Young Pope è composto da altri attori molto conosciuti: come Diane Keaton, Silvio Orlando, James Cromwell, e Javier Cámara.

Ci sentiamo domani con il prossimo speciale dal Lido. Un saluto da Anna Sbarrai

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi